A mia madre

mami

Ci sono cose che non possono essere tradotte, sentimenti impossibili da descrivere e legami che resistono al tempo e allo spazio. Ci sono volti vecchi e nuovi, ricordi vicini e lontani, sensazioni di pienezza e di solitudine. Ci sono sorrisi e lacrime, c’é felicitá e dolore.

Ci sono frammenti di vita che poco a poco si disperdono e altri che faranno sempre parte di te. Ci sono persone di passaggio, ed altre destinate a non lasciarti mai.

Ci sono incertezze, dubbi, domande senza risposta. C’é la paura di non saper scegliere, o di fare una scelta sbagliata. Ma ci sono anche certezze che ti accompagnano lungo il cammino, fari sempre pronti a guidarti e ad indicarti la strada che conduce al tuo porto sicuro.

Una madre é una parte di te piú adulta e piú saggia, capace di amare tanto da riuscire a lasciarti andare per seguire quel tuo essere che lei ama piú di ogni altra cosa al mondo. Cosí accecata da un amore puro da non essere mai stanca di ritrovarti e riabbracciarti ancora una volta con le lacrime agli occhi. Perché per quanto tu possa crescere e diventare adulta e saggia, per lei resterai sempre e comunque la sua bambina.

Auguri a tutte le mamme, e alla migliore di tutte: la mia. 🙂

@AlicePodenzana

Advertisements